Nelle ultime 24 ore, nel territorio di competenza dell’ASL di Frosinone, sono stati processati 692 tamponi a fronte dei quali sono stati registrati 17 nuovi casi di persone positive alla Sars-CoV-2. Una sola persona si è negativizzata.

Non sono stati registrati decessi.

CORONAVIRUS: D’AMATO, “OGGI SU OLTRE 10MILA TAMPONI NEL LAZIO (-1443) E QUASI 20MILA ANTIGENICI PER UN TOTALE DI OLTRE 30MILA TEST, SI REGISTRANO 792 NUOVI CASI POSITIVI (+176), 1 DECESSO (+1), I RICOVERATI SONO 150 (-1), LE TERAPIE INTENSIVE SONO 29 (+1), I GUARITI SONO 274. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI È AL 7,5% MA SE CONSIDERIAMO ANCHE GLI ANTIGENICI LA PERCENTUALE SCENDE AL 2,6. I CASI A ROMA CITTÀ SONO A QUOTA 519. IN AUMENTO L’INCIDENZA CHE SI ATTESTA AL 52 OGNI 100MILA ABITANTI, NEL 90% DEI CASI SI TRATTA DI FASCE D’ETÀ GIOVANILI. SCENDE L’ETÀ MEDIANA DEI CONTAGI A 23 ANNI. SCARSA PRESSIONE SUGLI OSPEDALI, OCCUPAZIONE IN AREA MEDICA 2% E TERAPIA INTENSIVA 3%. SI CONFERMA CHE IN QUESTA FASE LA CIRCOLAZIONE DEL VIRUS È LEGATA PREVALENTEMENTE AI GIOVANI, PERTANTO RINNOVIAMO L’INVITO A VACCINARSI.

** OGGI OLTRE 6,4 MILIONI DI SOMMINISTRAZIONI COMPLESSIVE DI VACCINO, IL 62% DEI CITTADINI ADULTI HA COMPLETATO IL PERCORSO VACCINALE CON DUE DOSI.

** LE AGGREGAZIONI INCONTROLLATE SONO BENZINA NEL MOTORE DEL VIRUS, NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA, SI AVVICINA L’OBIETTIVO DEL 70% POPOLAZIONE ADULTA VACCINATA CON DOPPIA DOSE ENTRO PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO, NON VANIFICHIAMO GLI SFORZI.

** LAZIO PRIMA REGIONE IN ITALIA PER COPERTURA OVER 60 DI VACCINATI CON DOPPIA DOSE (DATI ELABORATI DA SOLE 24 ORE).

** HUB VALMONTONE HA SUPERATO 135MILA VACCINAZIONI ED È IL CENTRO VACCINALE IN MODALITÀ DRIVE-IN CHE HA ESEGUITO PIÙ VACCINAZIONI IN ITALIA.