Maria Paola Gemiti

Una coalizione civica e progressista, in una riunione tenutasi nel tardo pomeriggio di ieri, ha raggiunto un accordo per sostenere, nelle prossime elezioni amministrative della Città di Sora, la candidatura a sindaco della dott.ssa Maria Paola Gemmiti. Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è espressa da tutte le forze che hanno condiviso la proposta: i gruppi civici “Insieme si Può”, “Agorà”, “Sora senza confini” e “Patto di rinascita per Sora”, “Sora in comune – a Sinistra” insieme al Partito Democratico.

“Al fine di dare un nuovo slancio alla nostra Sora – si legge in una nota congiunta – proseguiremo il percorso di confronto politico-amministrativo con tutta la Città. L’impegno prioritario è di lavorare per allargare l’aggregazione e costruire un’alternativa all’attuale amministrazione, presentando ai cittadini una proposta che possa rilanciare il ruolo di Sora nel panorama provinciale. L’obiettivo è affermare il buon governo locale attraverso la condivisione di un programma incentrato sul dialogo e i bisogni dei cittadini, per fornire risposte concrete alle necessità dell’intera comunità sorana”.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A SORA, IL PRESIDENTE POMPEO: BENE LA DIMOSTRAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI MARIA PAOLA D’ORAZIO. IN BOCCA AL LUPO ALLA CANDIDATA SINDACO GEMMITI

“Non lo definirei affatto un passo indietro, anzi: quello dell’attuale capogruppo Pd in Consiglio a Sora, Maria Paola D’Orazio, è stato il passo avanti di cui aveva bisogno non soltanto il partito ma l’intera coalizione di centrosinistra, per presentarsi compatti e granitici alla sfida delle imminenti elezioni comunali. L’azione di collante messa in campo da Maria Paola D’Orazio deve leggersi proprio come la capacità di un amministratore e di una donna di partito di mettersi al servizio di una causa comune, anche rinunciando ad obiettivi personali. Quindi il partito e la coalizione non possono fare altro che sposare questa causa e scendere al fianco della candidata a sindaco Gemmiti per il difficile ma entusiasmante percorso che la attende da qui alle amministrative”.

Così il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, sulla candidatura a sindaco della dottoressa Maria Paola Gemmiti. Nella giornata odierna, il presidente ha incontrato la capogruppo comunale del Pd di Sora, Maria Paola D’Orazio.

SORA, FANTINI: IN BOCCA AL LUPO ALLA CANDIDATA SINDACO MARIA PAOLA GEMMITI

“Quella di Maria Paola Gemmiti è una candidatura forte e competitiva. Una scelta frutto di un percorso condiviso dal Partito Democratico Federazione Frosinone con altre realtà della città di Sora che si riconoscono in una coalizione civica e progressista. L’obiettivo è creare un campo largo, aperto, inclusivo, per un progetto complessivo di rilancio di Sora. Siamo, ovviamente, molto soddisfatti di questo risultato. Voglio innanzitutto ringraziare Maria Paola D’orazio per il suo contributo, in questa fase, che ha avuto sempre come obiettivo primario il bene del centrosinistra. Grazie anche ai subcommissari del Circolo Pd, Adamo Pantano e Stefania Martini, per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi. La base del Partito Democratico Sora, e mi preme sottolineare finalmente in maniera unitaria, torna protagonista insieme agli attori civici che saranno determinanti in questo appuntamento elettorale. A breve presenteremo un programma che metterà i cittadini di Sora al centro del nostro progetto per
vincere le elezioni e tornare al governo della città”.

Così in una nota il segretario provinciale del Partito democratico di
Frosinone, Luca Fantini.