Il Comando Stazione Carabinieri di Fiuggi coordinato dal mar. Raffaele De Somma, su disposizione del Comando Compagnia di Alatri, nel corso della stagione estiva – quando si registra l’aumento dei turisti – ha programmato ed intrapreso l’utilizzo della “Stazione mobile” nei punti nevralgici della città termale.

L’impiego di tale unità mobile, predisposto dal superiore Comando Provinciale al fine accrescere sempre più il servizio di prossimità, consentirà al cittadino di rivolgersi ai militari impiegati in tale attività per qualsiasi sua esigenza, senza doversi recare necessariamente presso gli uffici del locale Comando Stazione.

Il gradimento della popolazione ed i risultati sono stati immediati. Difatti, nel corso dell’attività svolta nella giornata di ieri, domenica 18 luglio, il personale impiegato ha ricevuto in consegna, da parte di un turista, un orologio Apple watch del valore di euro 450 circa risultato smarrito da una donna nella serata di sabato. Gli stessi militari, a seguito delle specifiche attività, sono riusciti ad identificare l’avente diritto e successivamente a restituirgli l’oggetto di valore, redigendo i relativi atti all’interno dell’unità mobile stessa.