Home Cultura e spettacoli Valmontone. Magicland porta il divertimento nello Spazio

Valmontone. Magicland porta il divertimento nello Spazio

Cosmo Academy Planetarium: alla scoperta dell'Universo con la riproduzione della tuta spaziale di Luca Parmitano e tre nuovissimi film immersivi

riproduzione artistica ispirata alla tuta utilizzata dall'astronauta dell'ESA Luca Parmitano nel corso della missione Beyond ESA

A MagicLand, il più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia, c’è sempre più voglia di divertirsi scoprendo nuovi mondi. Il Cosmo Academy Planetarium, uno tra i planetari più grandi d’Europa con la sua straordinaria cupola di 25 metri, si rinnova offrendo in questa stagione tre nuovi video immersivi fulldome, grazie ai quali i visitatori potranno viaggiare attraverso il sistema solare con le sue lune, scoprire i segreti della nascita dell’Universo e perdersi nei cieli stellati, imparando divertendosi. Un perfetto mix per un’esperienza indimenticabile ai confini dell’Universo.  

A rendere ancora più straordinari questi viaggi, una grande novità: nell’atrio del Cosmo Academy Planetarium,ci saràuna riproduzione fedele a grandezza naturale (scala 1:1) della tuta spaziale dell’astronauta italiano dell’ESA (European Space Agency) Luca Parmitano.

La tuta EMU (Extravehicular Mobility Unit) è stata indossata nel corso della missione dell’ESA Beyond – 2019/2020 – sulla Stazione Spaziale Internazionale durante le attività extraveicolari (le “passeggiate nello Spazio”) dell’astronauta. 

Un oggetto unico, capace di far sognare i piccoli aspiranti esploratori dello Spazio.

Il meraviglioso viaggio fino ai confini dell’Universo si vive sotto la cupola più grande d’Europa.

Un viaggio immersivo, un’esperienza straordinaria e coinvolgente grazie ai sei nuovissimi proiettori laser in 4K ad altissima definizione che, oltre a mostrare video e immagini provenienti dai migliori centri di ricerca al mondo, propone quest’anno tre nuovi film: “Lune Bizzarre”, un sorprendente tour di esplorazione del Sistema Solare, “C’era una volta il Big Bang”, l’affascinante nascita dell’Universo e “Astralis”, uno spettacolare viaggio tra le stelle. 

“È per noi un grande onore ospitare la riproduzione della tuta di Luca Parmitano e far parte di questo incredibile progetto con ESA, per avvicinare grandi e piccini alle meraviglie dello Spazio” – ha commentato Guido Zucchi, Amministratore Delegato di MagicLand. “Stiamo lavorando alacremente per poter inaugurare a breve un’innovativa Accademia dedicata ai segreti dello Spazio: Cosmo Academy, una struttura di oltre tremila metri quadrati che sta nascendo attorno al già esistente Planetarium, che ospita già da questa stagione la riproduzione della tuta di Parmitano, incastonata nel racconto di come l’Umanità si sta preparando, grazie alla Stazione Spaziale Internazionale, a raggiungere la Luna e Marte. Un primo assaggio di quello che sarà il viaggio all’interno di Cosmo Academy”.