Fiuggi

Un’isola del benessere in cui approdare, per trascorrere un’estate all’insegna del relax e del divertimento. Un regalo inaspettato dopo le fatiche e lo stress vissuti negli ultimi diciotto mesi: il parco della fonte Anticolana riapre le porte di casa e presenta agli ospiti, ai curandi, ai villeggianti e ai visitatori una serie di servizi interni innovativi e molteplici esercizi da poter svolgere a qualsiasi età. Ad accogliere e accompagnare i turisti lungo tutto questo percorso saranno i volontari, a cui spetterà il compito di presentare le attività ludiche e motorie.

Una grande isola appunto sulla quale si potrà godere di una rigenerazione totale di anima e corpo, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno: tutti saranno accolti e coinvolti in un progetto assolutamente inclusivo.

Ecco alcuni numeri che attestano la complessità di un progetto indirizzato esclusivamente al benessere del visitatore: predisposti ben 16 aree in cui poter svolgere altrettante attività (FootGolf, meditazione, informazione, biciclette, ginnastica dolce ed esercizi di respirazione, shop, area ristoro, area fitness, area relax, area meditazione e benessere, percorsi sensoriali e giochi con animali, percorsi di agilità, spettacoli e intrattenimento, biblioteca all’aperto);12 invece saranno i percorsi sensoriali e motori (funzionale, percorso Gym e attività con animali, scuola di ballo, walking, yoga, pilates, gioco della salute, Total body, percorso sensoriale, labs, Tai Chi).

Esercizi, intrattenimenti e tanto divertimento da vivere all’aperto, su un’area di oltre 10 ettari e in totale sicurezza. IsolaEstate è un progetto che ha visto la partecipazione, l’unione e la condivisione di privati, enti pubblici, cooperative, associazioni e volontari, tutti insieme con l’intento di regalare due mesi da vivere su un’isola felice!

articolo a cura di Marco Ciancarelli, che ringraziamo