Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio 2021 a Vico nel Lazio, località Cesalonga, nella Locanda dei Monti Ernici, si terrà la 13esima edizione del Vico Country Horse Festival organizzata dall’Associazione Cavalieri Ciociari.

Tre giorni di festa dedicati ai cavalli e ai loro cavalieri a contatto con la natura e le bellezze storico-naturali dei Comuni di Vico nel Lazio e Collepardo: le giornate saranno allietate da escursioni a cavallo, giochi pirotecnici, musica country/folk e pista da ballo. Il tutto si svolgerà presso la Locanda dei Monti Ernici dove si potranno gustare ottimi piatti tipici locali e dove camper, tende da campeggio, giochi per bambini e tanto altro potranno usufruire di ampi spazi.

Venerdì sera le bombe aeree daranno l’inizio ai tre giorni della 13esima edizione del Vico Country: la prima serata sarà allietata da piano bar Attilio Monaldini.

Sabato e domenica ci saranno le giornate più ricche, infatti sabato mattina a partire dalle ore 7.00 arriveranno presso la Locanda dei Monti Ernici numerosi cavalli che, guidati dai loro cavalieri, percorerranno i luoghi più belli dei Monti Ernici passando per l’oasi, la Grotta della Mano, la Cava dell’Oro, Vado de Porca.

Il pranzo del cavaliere verrà servito presso l’Ara Faito sul monte Rotonaria. Nel pomeriggio si farà rientro presso la locanda dove in serata ci sarà l’esibizione della Rosati Band, inoltre per non far mancare nulla a tutti i presenti ci sarà lo spettacolo con la ragazza Tequila che farà impazzire i cavalieri e tutti i partecipanti.

Domenica mattina si svolgerà l’escursione a cavallo nei fontanili dei Monti Ernici; al ritorno si pranzerà presso il Camping di Collepardo e successivamente si farà rientro alla locanda.

La sera si esibiranno i DM Live e verranno offerti a tutti, dall’Associazione Cavalieri Ciociari, i fagioli alla messicana; la serata e la festa si concluderà con un suggestivo spettacolo pirotecnico.