Domenica 4 luglio si è svolta una manifestazione interamente dedicata a Willy Monteiro Duarte (nel parco a lui intitolato), il ragazzo palianese ucciso quasi un anno fa per mano di altri giovani ora a processo perché accusati di omicidio volontario.

L’iniziativa, ideata dal comitato Cappuccini, zona in cui Willy abitava e patrocinata dal Comune di Paliano, ha visto sul palco dapprima gli stessi amici del giovane, visibilmente commossi, che hanno presentato delle canzoni a lui dedicate emozionando intensamente il pubblico. Poi, si è tenuta l’esibizione canora degli iscritti all’Accademia Musicale Ars Nova.

«Una serata speciale, emozionante, sicuramente commovente ma soprattutto piena di speranza, perché in questo immenso dolore c’è e ci deve essere la speranza che questa sera proprio gli amici di Willy ci hanno trasmesso: che non accada mai più una tragedia così. Grazie al Nuovo Comitato Cappuccini e all’Accademia Musicale Ars Nova per lo stupendo spettacolo. Questo è il nostro modo per ricordare sempre Willy e stare vicino alla sua famiglia»; sono le parole del sindaco Domenico Alfieri.