“Sicurezza: ieri, oggi, domani”: è questo il titolo dell’interessante convegno che si terrà il prossmo sabato 3 luglio nella sala Eureka, recentemente inaugurata nel centro di Piglio.

Ad aprire l’evento, il primo cittadino Mario Felli, da sempre in prima linea, non solo per attitudine professionale, alle problematiche sociali e lavorative; a seguire, poi, è previsto l’intervento di diversi esperti del settore che affronteranno il tema da più punti di vista.

Relatori dell’evento saranno il prof. Carlo Felice Casula, la dott.ssa Katia Colavecchi, la dott.ssa Fiorenza Misale, Debora Spagnuolo, Antonio Borgia, Massimo Mari.

“Purtroppo si continua a morire di lavoro nonostante l’inasprimento del sistema sanzionatorio ed un testo unico entrato oramai in vigore da più di dieci anni – è scritto in una nota inviata a questa redazione – obiettivo di questa giornata è sottolineare la necessità di un cambiamento di rotta che può avvenire solamente migliorando la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso un adeguata formazione ed un aumento della percezione dei rischi“.