Quello di ieri, martedì 8 giugno, è stato il giorno che ha chiuso l’anno scolastico 2020-2021 per diverse migliaia di studenti anagnini e non. Ed è stata comunque una festa, per i bambini e per i ragazzi: certamente dai toni un po’ più pacati rispetto alle scorrerie del passato, per molti una liberazione in agrodolce vissuta anche quest’anno, come l’anno scorso, lontani dai compagni di classe. Ma pur è sempre un giorno da ricordare perché questo giorno ha segnato la fine di un anno scolastico particolarmente faticoso e difficile, soprattutto dal punto di vista emotivo, per tutti i sacrifici richiesti agli alunni per il contenimento della pandemia.

Anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo Secondo di Anagni hanno voluto salutare a modo loro questo anno scolastico la cui chiusura – ieri – è stata caratterizzata da sentimenti di gioia e di commozione.

A conclusione del triennio scolastico, i genitori, le insegnanti e la vicaria prof.ssa Cristina Ficchi hanno salutato gli alunni cinquenni con un emozionante lancio di palloncini colorati.

Un caloroso saluto insieme agli auguri per l’importante traguardo raggiunto va alla loro docente Maria Ciaralli che ha terminato la propria carriera scolastica, tutta incentrata sulla passione per il proprio lavoro e sulla professionalità.