Arriva l’estate e puntuale con essa giunge la manifestazione calcistica regionale Lazio Cup 2021.

Giunto ormai alla sua 13^ edizione – la prima nel 2008 – la Lazio Cup si è ampliata con gli anni arrivando ad abbracciare varie categorie giovanili; il Torneo Internazionale Lazio Cup, riservato ai gruppi degli Allievi, occupa nel panorama nazionale di riferimento un posto di assoluto rilievo e prestigio in ragione dell’elevato livello tecnico ed agonistico espresso dagli atleti in gara.

La manifestazione, nata ad Alatri, si è poi estesa nella provincia di Frosinone e successivamente nel basso Lazio, con appendici a Roma, motivo per cui ha preso il nome Lazio Cup. Tante squadre provenienti dal territorio locale ma anche nazionale.

La Lazio Cup 2021 ha visto impegnata anche la squadra locale del Città di Paliano con tre formazioni giovanili; le promesse del calcio regionale sono scese in campo nel weekend appena trascorso. Il torneo si è svolto da venerdì 25 a domenica 27 giugno.

Per la categoria Esordienti Misti si è aggiudicato il primo posto la S.S. Arezzo e per la categoria Under 15 l’FC Crotone.

L’evento è stato patrocinato dal comune di Paliano e proprio l’Assessore allo Sport della cittadina ciociara Vanorio Calamari ha presieduto alle cerimonie di inaugurazione e premiazione della manifestazione sportiva: “innanzitutto volevo fare i compimenti ed un applauso agli organizzatori che nonostante il periodo difficile che ha attraversato il nostro Paese – spiega Calamari ad anagnia.com – sono riusciti ad allestire un evento di questa portata e far tornare un po’ di “normalità” tra questi ragazzi. Sono orgoglioso che Paliano la nostra città, ha ospitato un evento così importante e di aver creato per questi tre giorni una vera e autentica festa dello sport.

I complimenti a tutte le squadre che sono scese in campo, sono fiducioso che questi piccoli campioni cresceranno ed insieme potremmo guardare con fiducia al futuro calcistico della nostra città e del nostro territorio”.

“Il torneo Lazio Cup che abbiamo patrocinato come Comune di Paliano – ha poi aggiunto il Sindaco Domenico Alfieri – è una competizione che cresce anno dopo anno e siamo lieti dell’adesione della realtà sportiva dlla nostra città che prosegue così nella strada del divertimento e dell’aggregazione. I miei complimenti a tutti i ragazzi“.

articolo e foto a cura di Laura Fantini