Federico Gargiulo è il nuovo Campione Regionale del Lazio per la categoria Esordienti Primo Anno.

Federico, che in stagione ha già ottenuto un secondo posto, un terzo posto, due quarti posti e un quinto posto, ha concluso la gara con il tempo di 57’00” al termine di un percorso di 10 km che i corridori hanno ripetuto 3 volte (30 km), alla media di 32,579 km/h. Per Gargiulo, è arrivata sia la prima vittoria stagione nella categoria Esordienti Primo Anno, e contemporaneamente la conquista del titolo di Campione Regionale del Lazio 2021.

Nella gara Esordienti 1-2 anno Gargiulo è giunto quinto, risultato, invece, il primo classificato nella classifica Esordienti Primo Anno.
Complimenti a Federico da tutta la Velosport, a partire dal presidente Walter Cardarilli, il direttore sportivo Mario Morsilli, la società e tutti i suoi compagni di squadra. La Ciociaria tutta festeggia il neo campione regionale del Lazio, Federico Gargiulo.

I commenti a caldo dopo la conquista del prestigioso riconoscimento per la Velosport

FEDERICO GARGIULO:

Mario Morsilli e Federico Gargiulo

“La vittoria è dedicata alla mia famiglia e alla mia squadra. Mi sono sempre vicini, mi supportano e mi aiutano. Sono fondamentali per me. In particolare questo traguardo è dedicato a mio padre, che si allena  tutti i giorni con me. Sono sempre andato vicino alla vittoria in questa stagione, e finalmente stavolta è arrivato il successo, che è coinciso anche con una maglia prestigiosa come quella di Campione Regionale”.

WALTER CARDARILLI (Presidente Velosport):

“Era nell’aria, devo dire che noi ci aspettavamo un risultato di prestigio da questo ragazzo. Federico al primo anno con i nostri colori fin dalle prime gare si è saputo ben distinguere come atleta ma lui, voglio sottolinearlo, ottiene risultati lusinghieri anche a scuola, non ultimo infatti il riconoscimento  ricevuto dal “Trinity College London”. A Federico, supportato sempre dai suoi genitori, voglio rivolgere un grande in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti che lo attendono e in cui sicuramente ci darà soddisfazioni. Siamo orgogliosi di lui, continua così Fede!”.

MARIO MORSILLI (Direttore Sportivo Velosport):

“E’ un ragazzo serio, determinato, molto preparato e ben seguito anche dal papà. Ha corso per tutta la stagione con i primi, ottenendo eccellenti risultati, specialmente il secondo posto nella gara in Toscana, regione che vanta tanta tradizione ciclistica. Federico ha passione per questo sport, corre sempre tra i primi e vuole essere protagonista. Si applica tutti i giorni e siamo certi la vittoria del Campionato Regionale gli darà fiducia. E’ un ragazzo taciturno, che si allena bene, e seguito dalla famiglia in maniera esemplare”.

nota stampa e foto a cura di Alessandro Andrelli, ufficio Comunicazione Velosport Ferentino