Una bella giornata, tutta dedicata agli appassionati di tiro e a quanti – invece – vogliono avvicinarsi a questa disciplina: domenica 4 luglio prossimo, infatti, è in programma presso il campo di tiro dell’Accademia “Legio silent” di Ferentino l’evento “Spara e gusta” durante la quale sono previste diverse attività rivolte appunto sia ai più esperti sia ai molti neofiti il mondo che ruota intorno a questo sport che stimola il fair play e l’autocontrollo.

Ospiti d’eccezione, due tra i più apprezzati tiratori, entrambi testimonial Sabatti: Simone Consolini, atleta tra i migliori per quanto riguarda il tiro a volo con fucile a canna liscia, e Riccardo Ranzani, bravissimo tiratore di carabina.

Sono sempre di più, in questi ultimi anni, le persone – anche giovanissime – che si avvicinano a questo sport che, come tutti gli altri, ha regole sue, una sua organizzazione e un personale competente, costantemente formato e aggiornato sulle nuove direttive nazionali ed internazionali. Del resto, c’è da sapere che i poligoni di tiro sono ambienti altamente sicuri, dove le armi non sono un pericolo ma attrezzi sportivi.

Nel corso della giornata sarà possibile provare a fuoco le armi Sabatti, canna liscia e rigata, sulla distanza di 100 e 200 metri. Per ovvi motivi legali la prova è riservata ai titolari di porto d’armi.