Istituzioni e scuola, formazione e politica: parole basilari del convivere democratico ma distanti, spesso ridotte a iato dissonante tra il mondo che vorremmo e la realtà che ci troviamo a vivere. Questa puntata di “Parole in azione” ospiterà due figure d’eccezione: l’Onorevole Lorenzo Fioramonti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel secondo governo-Conte, ed Enrico Galiano, docente e scrittore di successo.

Ciò che accomuna i due interlocutori è il coraggio di essere innovativi, la voglia di svecchiare un sistema sotto molti aspetti sclerotizzato tra le piaghe di una burocrazia opprimente.

Prendendo spunto dalle riflessioni del Professor Galiano – è in libreria il suo ultimo romanzo “Felici contro il mondo”- il confronto tra i due ospiti, il gruppo cittatrepuntozero e il pubblico che seguirà la diretta si prospetta ricco, poliedrico e volto all’approfondimento, animato dalla volontà di cercare di comprendere insieme come poter migliorare la realtà scuola, cardine della democrazia, fucina intellettuale e spirituale delle donne e degli uomini di domani. Quindi, martedì 15 giugno alle ore 21, appuntamento sulla pagina facebook cittatrepuntozero e sul sito www.cittatrepuntozero.it.

nota stampa a cura di Fernando Fioramonti e Chiara Grossi