Ieri pomeriggio – martedì 8 giugno 2021 – in aula consiliare si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova formazione della Corale Butterfly di Colleferro, con l’ingresso di alcuni nuovi elementi nel coro e un nuovo direttore d’orchestra, il maestro Luigi Ginestra.

Luigi Ginestra, si è formato presso il Conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone ed ha maturato una intensa attività concertistica presso diverse orchestre e teatri italiani come, la Nova Amadeus di Roma, l’Orchestra Filarmonica di Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed ha collaborato con importanti artisti italiani del momento quali, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli e Claudio Baglioni.

Il Sindaco Sanna, presente alla conferenza, ha ricordato come l’amministrazione comunale in questi anni ha sostenuto e continuerà a farlo, l’importanza della musica e delle corali, come strumento culturale e di aggregazione.

Ha inoltre sottolineato, quanto sia importante coinvolgere i giovani che oggi vivono grandi solitudini, poiché la società contemporanea è costruita in modo da sentirsi soli anche in mezzo alla gente; viviamo un’epoca di grande individualismo e avarizia intellettuale, peggiorate dall’emergenza Covid, continua Sanna, per questo è importante ricominciare a incontrarsi sempre in sicurezza.

Era presente alla conferenza anche Ivan Ferrari sindaco di Gavignano che ha una grande tradizione musicale e che presto vedrà un gemellaggio tra la Corale Butterfly di Colleferro ed il Coro di Gavignano Musichorum, anch’esso diretto dal maestro Ginestra.