Un intenso ed emozionante pomeriggio quello trascorso venerdì 4 giugno presso il Campo polivalente dell’Istituto Bonifacio VIII di Anagni per la tradizionale consegna dei diplomi dell’A.s. 2019/20 e 2021 e delle numerose certificazioni linguistiche Cambridge ESOL e Cambridge IGCSE  ed  informatiche ICDL, che gli studenti del prestigioso istituto anagnino hanno conseguito negli ultimi due anni  scolastici.

A dare il benvenuto a tutti i partecipanti sono state le parole incoraggianti e di speranza della prof.ssa Anna Marsili, Presidente della Fondazione Bonifacio VIII che ha annunciato grandi novità per il prossimo anno scolastico che vedrà tutti gli studenti della Bonifacio VIII impegnati in numerosi progetti Erasmus + (l’istituto è stato accreditato Erasmus + dal 2021 fino al 2027)   che li porterà a viaggiare in tutti i Paesi dell’Unione Europea gratuitamente  e per gli alunni che potranno  svolgere i percorsi PTCO (Alternanza Scuola Lavoro)  anche negli Stati Uniti e per l’Orientamento professionale sono previsti incontri e progetti con l’associazione dei giovani industriali di Frosinone e provincia. L’Istituto, dunque, è più che mai pronto a far viaggiare i propri allievi e a offrire loro opportunità che integrano e ampliano il curriculum dello studente,nel segno di quella internazionalità che da sempre caratterizza il piano dell’offerta formativa dell’istituto anagnino.

Sono intervenuti portando un autorevole saluto ai “Giovani protagonisti” il Sindaco di Anagni, avv. Daniele Natalia, l’assessore Dott.Carlo Marino, il presidente dei giovani industriali di Frosinone dott.Luca Valeri, il dott. Americo Ciminelli in rappresentanza del Rotary Club di Fiuggi.

articolo a cura del prof. Lorenzo Proscio