AD Alatri il personale del Nucleo Radiomobile del locale Comando Compagnia, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio finalizzato a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha segnalato alla Prefettura di Frosinone un 22 enne del luogo, poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente.

Il giovane, controllato dai militari, è stato trovato in possesso di marijuana, occultata all’interno della tasca del pantalone. Lo stupefacente rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Sempre nel corso della gioranta di ieri, ad Aquino, il personale del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale, ha denunciato in stato di libertà, un 27enne residente nella provincia di Lecce poiché resosi responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica. Il giovane, controllato alla guida di un’autovettura e sottoposto ad accertamento tramite etilometro, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,59 g/l. allo stesso veniva anche ritirata la patente di guida.

Questa mattina, il personale del Comando Stazione Carabinieri di San Giorgio a Liri, interveniva in Castelnuovo Parano, sulla S.R. 630, ove il conducente di un’utilitaria aveva perso il controllo del veicolo, finendo fuoristrada. Ivi giunti, i militari notavano che il conducente, un 20enne di Esperia, evidenziava sintomi riconducibili all’abuso di sostanze alcoliche ed infatti, sottoposto al test dell’etilometro, risultava avere un tasso alcolemico di 1,40 g/l. Il giovane è stato quindi deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e, contestualmente, gli veniva ritirata la patente di guida.