Torna la danza nel centro storico di Anagni: l’inaspettata emergenza sanitaria ha drasticamente stravolto tutti i settori, lo sport e lo spettacolo non hanno fatto eccezione.

Le misure di distanziamento sociale, attuate per prevenire la diffusione del Coronavirus, hanno portato in Italia con il DPCM del 9 marzo alla sospensione di ogni forma di attività sportiva, nel frattempo, però, le organizzazioni sportive Dance Explosion e Dance Lab si sono unite per dar vita ad un nuovo evento estivo dal titolo “Anagnia Dance Project” che si terrà il 23, 24 e 25 luglio nel centro storico della città.

“L’evento – è scritto in una nota inviata a questa redazione – è patrocinato dal Comune di Anagni in stretta sinergia con l’assessorato allo Sport Luigi Pietrucci e l’assessorato alla Cultura coordinato da Carlo Marino ed è realizzato grazie anche alla partnership nazionale dell’ente di promozione sportiva ASI. Saranno un tre giorni di eventi, lezioni, spettacoli, musical in tutto il centro storico di Anagni con stand fieristici attinenti alla danza: durante le tre giornate si alterneranno nei vari palchi del centro illustri insegnanti di fama nazionale e internazionale per promozione sportiva della danza”.

Gli stessi organizzatori sostengono che sarà un evento all’insegna della rinascita dello sport: “abbiamo scelto il centro storico perché crediamo che la Città e tutti i commercianti in un periodo così particolare hanno bisogno di eventi di elevata importanza al fine di poter uscire da questa bolla ormai ferma da anni. Inoltre, tutti i partecipanti potranno ammirare le bellezze del centro storico e visitare tutti i monumenti più interessanti. Pertanto vi aspettiamo per passare insieme dei piacevoli momenti di studio e approfondimento. Torniamo a sorridere!”.