Domenica prossima, 6 giugno 2021, è in programma “Ogni Goccia Conta”, un pomeriggio dedicato alla raccolta del sangue e finalizzato a sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della donazione.

L’iniziativa, organizzata congiuntamente dal Comune di Paliano, dal Consiglio Comunale dei Giovani e dall’Avis “Ugo Fioramonti”, si terrà dalle ore 15,00 alle 19,00 presso la sede dell’associazione di Via Fratelli Beguinot e, sebbene focalizzata sulla partecipazione dei giovani palianesi, è aperta ai tutti quei cittadini di ogni età che intendano comunque avvicinarsi al mondo della donazione del sangue e dare il proprio contributo.

“Questa iniziativa proposta dal Consiglio dei Giovani – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è stata accolta con favore dalla sezione Avis della nostra città a riprova della proficua e salda collaborazione tra l’associazione e le istituzioni comunali. Ringrazio i nostri giovani consiglieri per essersi fatti portavoce di un tema di estrema importanza sociale e civile come la donazione del sangue, e ringrazio i volontari Avis, nella persona del presidente Antonella Rosina, per essersi resi disponibili a consentire lo svolgimento di quella che sarà certo una nuova e straordinaria occasione di solidarietà”.

“L’iniziativa di domenica – è stato il commento del consigliere con delega alle Politiche giovanili, Serena Montesanti – rappresenta il secondo appuntamento dedicato alla raccolta del sangue organizzato dal Consiglio dei Giovani, i cui membri già nello scorso novembre, grazie al sostegno dell’Avis cittadina, si erano impegnati a coinvolgere i propri coetanei in una giornata di donazioni. Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco verso questi ragazzi che non mancano mai di dimostrare responsabilità e senso civico nelle attività che propongono, e a tutti i volontari dell’Avis che, anche questa volta, metteranno disposizione strutture e competenze al servizio della comunità”.