Piglio si prepara a celebrare la festa della Repubblica Italiana coinvolgendo i suoi giovani. Alle 11.00 di domani – 2 giugno 2021 – tutti i giovani di Piglio che nel 2020 e nel 2021 sono diventati e diventeranno maggiorenni sono stati invitati nel piazzale antistante la sala Consiliare del Comune per ricevere dalle mani del primo cittadino avv. Mario Felli una copia della Costituzione Italiana. Al termine della consegna ci sarà anche un momento di festa insieme.

il Sindaco del Comune di Piglio Mario Felli

Un momento importante per questi ragazzi pigliesi e un ottimo gesto da parte dell’amministrazione comunale: consegnare loro le fondamenta della nostra Repubblica, i principi del nostro vivere assieme e dello stato di diritto, deve renderli orgogliosi e far comprendere loro il ruolo da cittadini attivi che d’ora in poi saranno chiamati a svolgere.

Piglio

Regalare la Costituzione ai giovani è certamente un modo per favorire in loro il senso di appartenenza allo Stato e quindi anche alla comunità; un modo per avvicinarli alla vita sociale, politica e civile del nostro paese. In questo particolare momento storico, poi, abbiamo percepito l’importanza di trasmettere questi valori come una necessità.