Venerdì 28 maggio, dalle ore 18:00, la Federazione provinciale del Partito democratico di Frosinone, insieme ai Giovani Democratici, aderirà alla Conferenza sul Futuro dell’Europa con un’iniziativa che ricorderà il “Manifesto di Ventotene a ottant’anni dalla sua scrittura” e ne sottolineerà la straordinaria attualità in questo momento decisivo per il futuro della democrazia europea.

Interverrà il Capo Delegazione PD al Parlamento europeo, Brando Benifei oltre a Dora Cardile (Gd Frosinone), Francesco Cecere (Segretario Gfe Frosinone), Renato Di Giorgio (Resp. progetto Europa del Comune di Ventotene), Mario Leone (Direttore Istituto di studi Federalisti Spinelli). A moderare sarà il segretario provinciale del Partito democratico, Luca Fantini e l’introduzione sarà curata dalla Presidente Stefania Martini.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine del Partito democratico Federazione Frosinone e dei Giovani democratici Federazione Frosinone.

“Vogliamo favorire – spiega la Federazione – una grande mobilitazione dal basso in un momento in cui, per la prima volta, al centro di un’importante riforma delle istituzioni europee vi saranno le idee, i contributi e le proposte dei cittadini”.