Venerdì 28 maggio alle ore 21 nuovo appuntamento con Parole in azione, rubrica online del gruppo cittatrepuntozero. Ospite il Sindaco Pierluigi Sanna, con il quale dialogheremo sul progetto di città perseguito dalla sua Amministrazione e rivelatosi vincente: Colleferro si è trasformata in un tempo relativamente breve da sito di rifiuti e di inquinamento a città di arte, cultura e bellezza.

Il Sindaco Sanna è la dimostrazione di come a volte sia fondamentale un cambio di prospettiva che punti a riscoprire con passione i luoghi nei quali viviamo. Oggi Colleferro è una città completamente diversa: le strade sono state riqualificate grazie all’implementazione del porta a porta, eliminando i cassonetti; si è affrontato il gravissimo problema della discarica di Colle Fagiolara, il sito più grande del Lazio dopo Malagrotta; è stata portata una struttura come l’Auditorium a Colleferro Scalo, devastato per anni dagli inceneritori.

Insieme al Sindaco Sanna parleremo di questo e di molto altro. Il Primo Cittadino di Colleferro dimostra che la politica è sì riflessione, ma è soprattutto azione: probabilmente essa è fatta di una tensione costante tra pensiero e prassi, che in casi virtuosi come quello dell’amministrazione colleferrina crea eccellenza e, soprattutto, bellezza. Aveva profondamente ragione Dostoevskij affermando :”La bellezza salverà il mondo”. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook cittatrepuntozero e sul sito omonimo. ll gruppo invita tutti a seguire la diretta e a intervenire.

articolo a cura della dott.ssa Chiara Grossi, comunicazione cittàtrepuntozero