Interessante iniziativa dell’associazione Earth in collaborazione con il Secondo Istituto Comprensivo Anagni diretto dalla dott.ssa Daniela Germano; nei giorni scorsi – infatti – negli istituti di Anagni e Sgurgola si è tenuta l’iniziativa “Riprendiamoci il futuro”, organizzata con il contributo del Ministero della Transizione Ecologica.

Ai giovanissimi studenti dei due istituti sono state tenute lezioni frontali e altre a distanza sul ciclo dei rifiuti, delle microplastiche e dell’importanza del corretto conferimento dei rifiuti e del riciclo delle materie prime.

Successivamente sono stati poi dati esempi pratici con la realizzazione, insieme ai ragazzi, di un arredo esterno per le tre scuole a partire da bancali in legno usati e copertoni usurati. “Sono felice di affermare che questo progetto è veramente ben accolto dai ragazzi e dal personale docente – ha spiegato Valentina Coppola, presidente di EARTH – speriamo di poter avere altre opportunità di avvicinare i ragazzi alle tematiche ambientali; il futuro del mondo sono loro”.

foto tratte dalla pagina Facebook Earth ODV