il centro di Roma

Quello che avrebbe dovuto essere un importante pranzo di lavoro, nel pieno centro di Roma – a due passi da via Frattina e non lontano da via del Corso – si è trasformato in un vero e proprio incubo per un imprenditore ciociaro rapinato del proprio Rolex, modello Sky Dweller, in oro rosa del valore di circa 40mila euro.

un orologio simile a quello rubato all’imprenditore ciociaro

Il brutto episodio si è verificato lo scorso fine settimana, poco prima delle 14.00: il giovane professionista, seduto al tavolino di un ristorante di via della Vite con altre persone proprio a ridosso del marciapiede e ad altezza della strada, è stato avvicinato da un uomo che, afferratolo in maniera repentina e decisa per il braccio sinistro, gli ha strappato l’orologio e si è dato alla fuga.

Ad attenderlo, poco distante, c’era un suo complice, a bordo di uno scooter: inutili i tentativi del titolare del ristorante e di un avventore di rincorrerlo per raggiungerlo.

Nell’occorso, il professionista ha riportato qualche escoriazione al braccio ma – per fortuna – non ferite gravi: “il ladro aveva carnagione chiara, era alto all’incirca 180 cm e aveva una corporatura normale/esile, con il volto travisato da una bandana di colore nero e da un casco semi-integrale di colore nero e lucido, con una visiera che andava a coprire integralmente la parte degli occhi”, ha raccontato in esclusiva ad anagnia.com.

Subito dopo il furto, i due si sono dati alla fuga percorrendo tutta via della Vite, a salire, svoltando a sinistra per via di Propaganda, in direzione di piazza di Spagna, facendo perdere le loro tracce.

Immediate le ricerche da parte dei Carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina che, giunti sul posto pochi minuti dopo l’accaduto, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e richiesto l’accesso ai filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze.

Intanto, solo due giorni fa i Carabinieri della Stazione di via delle Medaglie d’Oro hanno arrestato un uomo che, a piazzale Clodio, a pochi passi dal palazzo di Giustizia, aveva rapinato un avvocato appena 26enne dell’orologio Rolex. Nella circostanza il giovane legale è rimasto ferito: il bandito, infatti, lo ha colpito con un coltello alla mano.

Inoltre, appena due mesi fa, un altro avvocato era stato rapinato del Rolex Daytona del valore di circa 50mila euro vicino a Villa Borghese. In quella circostanza, i malviventi erano entrati in azione attorno alle 16.00 mentre il legale era in attesa dell’uscita da scuola del figlio in via Madama Letizia.

Non è escluso che tra i due casi citati e quello del giovane professionista ciociaro possa esserci la stessa mano.