Domani 4 maggio dalle 18:00 alle 19:30, nell’ambito delle iniziative di divulgazione su temi di interesse ambientale promosse dal Circolo Legambiente di Frosinone, si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Circolo una tavola rotonda virtuale sul tema “Capirci un’H – Quale ruolo per l’idrogeno nella transizione energetica?“, con la partecipazione di alcuni fra i massimi esperti nazionali su questioni energetiche. Concluderà il nostro Presidente nazionale Stefano Ciafani.

Di seguito una breve nota di presentazione dell’iniziativa inviato a questa redazione dal Circolo Legambiente “Il Cigno” di Frosinone.

C’è un tripudio di colori a contendersi la più piccola delle molecole: blu, grigio, viola, e tante sfumature di verde. Ma perché tanto interesse per l’idrogeno, che neanche si trova allo stato libero sul nostro pianeta? E come mai, nonostante cinquant’anni di investimenti colossali, siamo ancora ben lontani dalla mitica “economia dell’idrogeno” vagheggiata da Jeremy Rifkin vent’anni fa?

Introduce e modera: Stefano Ceccarelli, Presidente del Circolo Legambiente “Il Cigno” di Frosinone
Intervengono: Veronica Aneris, Direttrice per l’Italia di Transport & Environment; Ugo Bardi, Docente di Chimica presso l’Università di Firenze; Katiuscia Eroe, Responsabile Energia di Legambiente.
Conclude: Stefano Ciafani, Presidente nazionale Legambiente.

L’evento si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Circolo.