Via – tra pochi giorni – alla stagione estiva nel parco del Bosco di Paliano; dopo il successo del primo anno di vita, in cui è stato registrato l’ingresso di oltre 10mila visitatori in circa quattro mesi di apertura estiva, quest’anno il Bosco di Paliano riaprirà al pubblico sabato primo maggio: molte saranno le novità ad attendere i visitatori!

Anche quest’anno, sentieri ombreggianti, piste ciclabili, un’area pic-nic, punti ristoro, aree didattiche per bambini. La nuova area verde distribuita su trenta ettari all’interno del Monumento Naturale “Selva di Paliano e Mola di Piscoli”, completamente riqualificata e resa più bella, sicura e funzionale per famiglie e sportivi si trova a soli tre chilometri dal casello di Colleferro dell’autostrada A1 Roma-Napoli.

Il Bosco è ecosostenibile, non ci sono pattumiere e ad ogni visitatore che lo richiede, verrà data una busta per raccogliere i rifiuti in maniera differenziata. Il Bosco è uno spazio libero senza troppi divieti ma con molto rispetto per l’ambiente, i pochi cartelli sono suggerimenti “naturali”.

Il Bosco di Paliano sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, tutti i fine settimana nei mesi di maggio e ottobre, mentre da metà giugno sarà aperto tutti i giorni fino a metà settembre (tranne il lunedì). Il biglietto di ingresso intero costa 5 euro, ridotto 3 euro fino a 12 anni, gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

Sono previsti poi abbonamenti stagionali 25 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini (3-12 anni) ed over 70. La particolarità di questa tessera? È cedibile, non è nominale e quindi può anche diventare un bel regalo di natura! Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.ilboscodipaliano.it o chiamare il 3701533848.