In coerenza con il Piano Nazionale Scuola Digitale e con il nuovo piano per la Didattica Digitale Integrata, per gli alunni dei plessi di Osteria, Tufano e Pantanello sono arrivati nuovissimi strumenti digitali che vanno a incrementare i precedenti, facendo del Secondo Comprensivo un Istituto all’avanguardia e attento al Digitale, nell’ambito di un lavoro innovativo che la scuola profonde, sin da prima della pandemia.

la prof.ssa Daniela Germano, dirigente scolastico del Secondo Istituto Comprensivo di Anagni

Presso il plesso di Tufano è stato rinnovato il laboratorio informatico con macchine di ultima generazione che vanno a creare uno spazio didattico confortevole e colorato per offrire agli alunni una didattica digitale estremamente moderna e variegata.

Nel plesso di Osteria della Fontana (in località Finocchieto), che accoglie la Scuola Secondaria di Primo Grado, Schermi Smart interattivi mobili si vanno ad aggiungere alla Lavagna digitale e al laboratorio mobile.

Nel plesso di Pantanello al già esistente laboratorio informatico, rinnovato di recente, si sono aggiunti Schermi Smart interattivi mobili e LIM.

Nella scuola del digitale e nell’ambito della personalizzazione degli ambienti di apprendimento, sempre più a misura di alunno, il Secondo Comprensivo di Anagni conferma e consolida il suo primato, mettendo sempre al centro l’alunno e i suoi bisogni.