“È una giornata molto importante per il nostro territorio perché abbiamo aggiunto un altro tassello al lavoro che questa amministrazione comunale sta facendo per far ripartire l’economia e l’imprenditoria della nostra Città.

Abbiamo già avviato, presso i singoli proprietari, una ricerca di locali e cantine in disuso nel centro storico – che tra l’altro sta attirando un notevole interesse – con l’obiettivo proprio di rivalutare il patrimonio e dare nuovo impulso imprenditoriale di questa zona bellissima di Fiuggi, che deve tornare ad occupare il posto che merita.

Consapevoli altresì del momento drammatico che stiamo vivendo dovuto alla pandemia in corso, abbiamo pensato di mettere a disposizione uno strumento in più per tutti coloro che intendono investire su un progetto sostenibile da attuarsi nella nostra Città. Da qui l’apertura dello sportello del microcredito che può rappresentare, nell’immediato futuro, quella spinta necessaria a far ripartire la piccola impresa. Non posso non ringraziare della fattiva collaborazione l’onorevole Mario Baccini, Presidente Ente Nazionale per il Microcredito, e Roberto Marta, Direttore Sportelli informativi sul microcredito e l’autoimpiego.

In un momento di grande crisi è indispensabile seminare idee vincenti, progetti validi e sostenibili, collaborando con gli enti superiori e di diversa natura al fine di superare insieme quelle difficoltà che possiamo incontrare durante l’accesso al credito. Oggi, grazie all’ENM, quale intermediario e garante creditizio, sarà più facile sostenere la propria attività, con notevoli vantaggi anche per l’imprenditoria giovanile e startup.

Mi preme ringraziare della collaborazione e il supporto a questo importante progetto il nostro assessore alle attività produttive Simona Girolami, con la quale abbiamo condiviso un percorso lungo due anni.
Chiunque volesse ricevere maggiori informazioni può rivolgersi all’ufficio turismo del comune di Fiuggi, martedì e giovedì pomeriggio, o chiedere un appuntamento. La responsabile Giulia Baldini sarà a vostra disposizione”.

È quanto dichiara il vicesindaco di Fiuggi, Marina Tucciarelli, a seguito dell’apertura dello sportello dell’Ente Nazionale per il microcredito nella Città termale.