il palazzo comunale di Paliano

Un ritorno nella vita politica più attiva che mai, quello di Giancarlo Massimi, pronto nuovamente a scendere in campo dopo aver iniziato la sua militanza politica nella sezione locale dei Democratici di Sinistra prima e nel Partito Democratico poi, allontanandosene per un breve periodo per poi farvi ritorno.

Giancarlo Massimi

Nelle ultime elezioni ha sostenuto con forza la lista dell’attuale sindaco, Domenico Alfieri, impegnandosi attivamente nella campagna elettorale porta a porta, motivato dalla convinzione che una nuova generazione di amministratori possa dare uno slancio a Paliano.

Un appoggio a pieni voti, Massimi, lo esprime verso l’operato dell’assessore alle Politiche sociali, scolastiche e pari opportunità, la dott.ssa Eleonora Campoli, alle quale si unisce tra le fila del Partito Democratico.

“Da sempre ho creduto nella buona politica e nella possibilità di fare del bene alla propria comunità attraverso la buona amministrazione – spiega Giancarlo Massimi ad anagnia.com – in questo periodo di crisi sanitaria ma ancor più sociale ed economica il ruolo della politica, intesa come dare una mano a chi è in difficoltà e progettare interventi ed opere che migliorino la qualità della vita delle persone, assume ancora più significato. Per questo ho deciso di esprimermi e rappresentare politicamente la voce di tanti concittadini, soprattutto della zona in cui vivo, che chiedono attenzione ai problemi sia piccoli che più grandi del vivere quotidiano in questo tempo di difficoltà generale, ad incontrarsi e confrontarsi”.

“L’amministrazione comunale di Paliano – ha aggiunto Massimi – sta svolgendo un buon lavoro su molti settori fondamentali, primo tra tutti il sociale, dando un grande contributo ai nuclei familiari più deboli attraverso politiche di sostegno, socio-economiche. Un settore, quello del sociale e del mondo agricolo/rurale, al quale mi sento vicino per sensibilità, appartenenza ed esperienza politica. L’impegno sociale, per le politiche scolastiche ed agricole sono ben rappresentati dall’assessore in carica, Eleonora Campoli, verso il cui operato mi sento di esprimere il mio pieno sostegno, che si concretizza nel passaggio al gruppo politico del Partito Democratico dove la Campoli stessa ha ricoperto la carica di Segretario della Sezione Locale; un gruppo politico che oggi riunisce ed esprime diverse anime legate al centro sinistra, radicato sul territorio attraverso azioni concrete, con l’obiettivo di porre in essere politiche per i più deboli e creare progetti di sviluppo del territorio nel settore sociale, culturale ed economico, un gruppo di persone motivate dalla passione politica ed amore per la propria comunità. Questo passaggio rappresenta per me quasi un ritorno alle origini, ma con uno slancio nuovo e propulsivo sempre a fianco delle persone e del territorio”.

Ormai da molti anni a questa parte, la cittadina di Paliano è avvolta da una scoppiettante aurea di vita politica, generando confronti elettorali mediatici anche abbastanza aspri, quasi all’ultimo duello, se catapultati in altri ed antichi periodi storici. Si continua a respirare quel profumo.

articolo a cura di Laura Fantini