Torna il mercato settimanale del mercoledì ad Anagni, dopo una pausa durata qualche settimana dovuta alle norme di contenimento dell’emergenza sanitaria.

Il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia ha – infatti – firmato l’ordinanza che autorizza lo svolgimento del consueto appuntamento, tanto atteso dai cittadini. La decisione fa seguito all’incontro che si è tenuto in Comune nei giorni scorsi tra l’amministrazione comunale e una rappresentanza dell’associazione “Ambulanti oggi” per definire riapertura e modalità di svolgimento del mercato.

“Ho emanato un’ordinanza per permettere lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì, per prodotti alimentari, non alimentari ed agricoli, secondo la vigente normativa”, ha spiegato il sindaco. Che, poi, ha aggiunto: “mercoledì 31 marzo si svolgerà quindi regolarmente il mercato ad Anagni.

Insieme all’Assessore al Commercio Carlo Marino abbiamo già avuto modo di dire nella riunione con i rappresentanti degli ambulanti, che l’amministrazione è a lavoro per riformare, modernizzandolo, il commercio su aree pubbliche ad Anagni”.