In seguito alla convenzione firmata con il Comune di Paliano lo scorso 12 marzo, i volontari Alfa – Associazione Love for Animals, ha effettuato il primo sopralluogo nel canile “Percorso Sicuro” di Sgurgola, accompagnati dal Consigliere Gianfranco Graziani.

Il controllo, come da intesa, è finalizzato al riscontro del funzionamento dei microchip applicati ai cani di proprietà del Comune di Paliano ricoverati presso il canile, alla verifica dello stato di mantenimento e salute e al censimento fotografico degli stessi animali.

«Da quello che abbiamo potuto vedere – spiega il consigliere Graziani – gli animali sono ben custoditi e nutriti. Come Amministrazione stiamo cercando di intensificare le attività di promozione per l’affidamento dei cani randagi per prevenire il fenomeno del randagismo e salvaguardare gli animali rinvenuti sul territorio e la collaborazione con le associazioni è essenziale. Ringrazio i volontari Alfa per il lavoro che hanno iniziato con il nostro comune e per il contributo che daranno. E invito chiunque abbia intenzione di adottare un cane a prendere in considerazione il passaggio al canile dove sicuramente troveranno un compagno ansioso di dare affetto».

nota stampa a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Paliano