Il Comune di Anagni rinnova la sua “sede digitale” con l’inaugurazione del nuovo sito istituzionale. Da qualche giorno infatti la struttura del sito www.comune.anagni.fr.it è stata aggiornata graficamente ed ammodernata ed oggi è molto più facile la ricerca di atti pubblici ed informazioni utili sull’attività amministrativa e la città.

Il sindaco Daniele Natalia ed il consigliere subdelegato ad Affari Generali ed Informatizzazione Danilo Tuffi dichiarano: «L’Amministrazione ha voluto percorrere la strada della digitalizzazione fin dall’insediamento. Qualche tempo fa abbiamo rinnovato il programma gestionale del protocollo e d’emissione degli atti e siamo passati alla firma digitale con l’obiettivo di evitare, ove possibile, lo spreco di carta e favorire inoltre la semplificazione burocratica divenuta ormai fondamentale. Con la nuova veste del sito istituzionale si conclude la prima parte di questo importante percorso di modernizzazione ed efficientamento della struttura dell’Ente».

Nella homepage del sito si trovano evidenziate le sezioni “Amministrazione Trasparente”, “Albo Pretorio Online”, “Città Gemellate”, “Ufficio Europa”, “Cultura-Turismo-Istruzione” e “Sport e Servizi Sociali”, le notizie ed i comunicati istituzionali di pubblico interesse, i bandi di concorso ed i bandi di gara nonché le aree tematiche e le informazioni generali sulla città.

nota stampa a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Anagni