via della Valle

Schiamazzi notturni, atti di vandalismo, cani che abbaiano a qualsiasi ora del giorno e della notte: è questo l’oggetto dei due esposti protocollati ed inviati alla Polizia Locale e al sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia dai residenti di via della Valle, pieno centro storico, e delle vie a ridosso di essa.

La segnalazione arriva in redazione da alcuni lettori residenti nel quartiere. Il loro appello è rivolto soprattutto alle istituzioni perchè il disagio creato dalle cattive abitudini di alcuni ha ormai portato alla esasperazione l’animo di tanti cittadini.

“Una situazione diventata ormai insostenibile che va avanti da anni e per la quale, ad oggi, ancora nessuno si è mosso – spiegano in una nota i residenti del quartiere – sarebbe opportuno che chi di dovere intervenga per regolarizzare la situazione. Forse controlli più frequenti delle Forze dell’Ordine aiuterebbero ed indurrebbero questi soggetti a desistere da atteggiamenti inopportuni e lesivi della quiete pubblica”.

“Ci auguriamo che questa segnalazione conduca ad una reazione da parte dell’amministrazione pubblica in tempi rapidi, la situazione sta diventando insostenibile”, conclude la nota.