Roberto e Giordano Ferrari

ARTICOLO PUBBLICATO SOTTO FORMA DI PUBBLIREDAZIONALE A SCOPO PROMOZIONALE

Progettualità, desiderio, passione e una buona vision: è così che lo staff di Officina Meccanica Ferrari dal 1985, anno in cui tutto ebbe inizio, affronta il proprio lavoro; e sono state proprio la passione per la propria professione e la determinazione dimostrate nel corso degli anni che hanno fatto sì che, oggi, quest’officina non sia solo un’attività commerciale ma un vero e proprio punto di riferimento per tanti automobilisti, privati e professionisti, che vi si rivolgono con fiducia.

Ogni impiegato dello staff di Officina Meccanica Ferrari, infatti, non è solo un bravo professionista, ma è un appassionato di motori in primis, che ha lavorato sodo per imparare e che ha messo a frutto anni di esperienza e, soprattutto, l’inclinazione naturale verso questo tipo di lavoro, a partire da Roberto, capostipite e fondatore dell’azienda.

All’Officina Meccanica Ferrari – che ha sede al civico 5 di via Stazione Anagni-Morolo, ad Anagni – oltre ad eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su bus, truck ed vetture, vi viene attuata – unica ditta della zona a farlo – la rigenerazione di filtri antiparticolato di vetture, truck, bus, yatch e motori marini.

Rigenerazione del filtro antiparticolato in macchina

I componenti dello staff di Officina Meccanica Ferrari, tra l’altro, sono installatori autorizzati di sistemi di alimentazione carburante diesel dual-fuel (diesel+gpl). Tramite questo sistema di alimentazione – installabile su vetture, truck e bus – è possibile avere un risparmio economico di carburate, maggiore autonomia di chilometraggio, emissioni altamente ridotte nell’aria di particelle inquinanti e miglioramento di prestazione del veicolo.

Recentemente l’azienda si è ampliata, investendo su stessa e sul proprio lavoro, con l’apertura del centro revisioni per autoveicoli fino a 35 quintali: Giordano Ferrari, figlio di Roberto, è stato nominato responsabile tecnico; nato e cresciuto in mezzo ai motori, per Giordano questo lavoro è stato amore a prima vista. Malgrado la sua giovane età, Giordano è un professionista che si è creato da solo. Con impegno e costanza ha raggiunto il suo obiettivo tra mille difficoltà, senza badare alle conseguenze derivate dalle sue coraggiose scelte: lui e il papà Roberto incarnano alla perfezione lo spirito della più grande icona dei motori, perché quando ha in mano un’auto, la ama senza nessun compromesso.

Tutte le attività di riparazione all’Officina Meccanica Ferrari vengono eseguite con strumentazioni all’avanguardia per garantire ai clienti risultati di alta qualità, grazie allo staff preparatissimo e continuamente aggiornato in grado di effettuare qualsiasi tipo di riparazione e far tornare il veicolo come nuovo in maniera rapida ed efficiente.

Un’assistenza auto completa che ha reso questa autofficina un punto di riferimento cruciale per chi cerca qualità dei servizi, serietà, competenza tecnica e cortesia.