il palazzo comunale di Anagni

Il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe De Luca ha convocato la pubblica assise in sessione straordinaria per il giorno 18 febbraio alle ore 10:00 presso la Sala della Ragione per i seguenti ordini del giorno:

costituzione servitù a favore della società Gasdotti Italia S.p.A. su terreni ubicati nel Comune di Anagni in Loc. La Macchia Est; ratifica deliberazione adottata dalla Giunta Comunale – Delibera di G.C. n. 8 del 21/01/2021 avente ad oggetto “Eventi meteorologici avversi del 02 e 03 gennaio 2021 – Lavori in somma urgenza per la messa in sicurezza di terreno lungo la Via Calzatora a seguito di smottamento – ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. – riconoscimento della spesa”.

Giuseppe De Luca

“Anche questa volta a causa delle norme anti-Covid in vigore la presenza del pubblico sarà vietata ma i cittadini e la stampa avranno la possibilità di seguire, come di consueto, i lavori tramite diretta streaming al link che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune”, spiega in una nota inviata a questa redazione Giuseppe De Luca.

Daniele Natalia

Alle parole di quest’ultimo fanno eco quelle del primo cittadino Daniele Natalia, che aggiunge: “questo Consiglio Comunale riguarderà due questioni di natura tecnica ma, in particolare sulla seconda, cioè sui lavori in somma urgenza per lo smottamento in Via Calzatora è bene aprire una parentesi. Il Consiglio è chiamato a riconoscere la spesa per i lavori varata dalla Giunta per mettere in sicurezza l’area di Via Calzatora subito dopo la frana che l’ha interessata ai primi di gennaio. Contestualmente abbiamo scritto agli Enti superiori preposti e, di concerto con essi, ci stiamo muovendo per una risoluzione definitiva della questione. Nel corso del Consiglio spiegherò nel dettaglio quello che l’Amministrazione sta facendo per ristabilire la sicurezza, la viabilità e per favorire la regimazione delle acque in Via Calzatora”.