A partire da oggi – giovedì 11 febbraio – sono aperte le prenotazioni per gli over 80 per le vaccinazioni contro la Sars-Cov2 anche a Colleferro. ​Le prenotazioni per le vaccinazioni che si effettueranno presso l’auditorium comunale dello Scalo (in pPiazza 29 Marzo 1950) potranno essere effettuate direttamente dal sito web della Regione Lazio.

Gli over 80 con motivi accertati di non autosufficienza possono richiedere la vaccinazione a domicilio contattando il numero verde 800 118 800 attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00. In questo caso è sufficiente contattare il numero verde per la vaccinazione a domicilio senza effettuare la prenotazione con il sistema web. Gli operatori del numero verde raccoglieranno le informazioni necessarie e le invieranno alla Asl competente che, a sua volta, contatterà direttamente i richiedenti fissando l’appuntamento a domicilio.

“​Informiamo altresì i cittadini – si legge in una nota inviata a questa redazione dal sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – che i sanitari dell’ospedale di Colleferro stanno operando  a pieno regime nell’attività di vaccinazione a far data dal 29 dicembre 2020 (giorno di avvio formale delle vaccinazioni in tutto il territorio nazionale) alle categorie normativamente previste. Il personale competente ha già provveduto a completare le vaccinazioni (prima e seconda dose) alle seguenti categorie: personale sanitario, farmacisti, operatori delle strutture assistenziali, ospiti delle RSA, e ad avviarle (con prima dose conclusa) a dializzati, trapiantati  ed ultraottantenni a domicilio, con una media di circa 100 persone al giorno a decorrere dal 29 dicembre 2020. L’attività si sta svolgendo a pieno ritmo in più turni che potranno essere potenziati dal momento in cui si avvierà la campagna  vaccinale presso il nostro Auditorium”.