la Caserma di via G. Giminiani di Anagni sede della Compagnia dei Carabinieri di Anagni coordinata dal magg.re Matteo Demartis

Questa mattina, ad Anagni, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio tesi alla prevenzione e repressione di reati in genere, hanno tratto in arresto un 37enne del luogo, già censito per stupefacenti.

I Carabinieri, nella notte tra mercoledì e giovedì 11 febbraio, hanno proceduto al fermo di un’autovettura guidata dall’uomo, il quale nel tentativo di eludere il controllo ha aggredito i militari cagionando ad uno di essi delle lesioni giudicate guaribili in due giorni.

Il 37enne è stato pertanto tratto in arresto e ad espletate le formalità di rito trattenuto nelle camere di sicurezza di Comando di via G. Giminiani in attesa del rito direttissimo. Nel medesimo contesto al 37enne è stata altresì contestata la violazione per inosservanza delle disposizioni in materia di Covid-19, poiché controllato lontano dal luogo di residenza senza giustificato motivo.