lo staff di Pausa di Gusto. Da sinistra: Marco, Federica e Tamara

Un anno decisamente difficile – quello appena trascorso – per molte attività commerciali che non ha però scalfito in alcun modo la fiducia nel futuro e nel proprio lavoro di tanti piccoli operatori commerciali che, anzi, a dispetto del grave periodo di crisi, si sono rimboccati le maniche e si sono tuffati con ancora maggiore entusiasmo nel loro lavoro e nelle loro attività.

E’ il caso, ad esempio, di Tamara e Marco – apprezzata ex giornalista lei, bravo operatore shiatsu lui – che alcuni anni fa hanno deciso di investire in un’attività di rivendita di cialde, capsule compatibili e caffè in grani a Sgurgola avviando, successivamente, un negozio anche ad Anagni. A loro si è unita anche Federica, che presto diventerà mamma ma che non manca di dare una mano in entrambi i negozi.

il negozio di Sgurgola

“Pausa di gusto”, questo il nome dei due negozi – il primo a Sgurgola, sul Corso della Repubblica n. 26, l’altro sul Corso Vittorio Emanuele, a due passi da porta Cerere – in pochi anni, oltre ad affermarsi come marchio nel mondo della torrefazione e nella commercializzazione di caffè monoporzionato, macinato e grani, è oggi un punto di riferimento per tanti estimatori della preziosa bevanda e sinonimo di passione, qualità e aroma.

“Le tante attestazioni di stima ricevute in questi anni dai nostri clienti – affermano Marco e Tamara – sono di certo per un riconoscimento che ci inorgoglisce particolarmente. E’ per questo ci teniamo a ringraziare di cuore quanti, finora, hanno creduto in noi e quanti continueranno a farlo”.

“Pausa di gusto” non si ferma di fronte ai successi ottenuti ma apre l’anno guidata da un amore e una passione ancora più grande verso il prodotto, entusiasta nell’affrontare nuove sfide con volontà, umiltà e attitudine: “ci teniamo a far sapere che non siamo un franchising e che non cerchiamo di spingere un prodotto invece di un altro – fanno sapere ancora Tamara e Marco – piuttosto cerchiamo di fare leva sulle qualità del prodotto stesso e ci impegnano al massimo affinché tutti i nostri clienti, nessuno escluso, possano restare soddisfatti dopo aver fatto spesa in uno dei nostri due punti vendita. Questi principi e queste finalità di impresa ci distinguono e ci premiano”.

il negozio di Anagni

“Pausa di Gusto” è anche torrefazione di caffè macinato fresco nell’istante in cui si decide di acquistarlo, in modo da avere una macinatura istantanea che permette di assaporare il gusto del caffè prima che il tempo lo derubi dei suoi aromi e che la componente oleosa del prodotto si irrancidisca.

Nei due punti vendita, inoltre, sono disponibili thè e tisane erboristiche monoporzionate e sotto azoto alimentare nonché cicoria, canapa in cialde o filtro, cioccolata e chicchi di caffè ricoperti di cioccolato fondente, caramelle gommose alla frutta ed herbamelle al rabarbaro, anice, frutti di bosco, eucalipto, zenzero e limone, liquirizia. Tutte con goccia di miele all’interno. Gli infusi erboristici si presentano in coloratissime bustine monoporzionate per garantire aroma igiene e qualità delle erbe accuratamente selezionate all’interno.

Sia ad Anagni che a Sgurgola si realizzano, infine, confezioni regalo e sono sempre disponibili macchine in cialda e capsula oltre a cappuccinatori per realizzare cappuccini e cioccolato come al bar. Vale la pena farci un salto!

Pausa di gusto è anche rivenditore di zona della Caffarel. Anche per la Pasqua 2021 immancabili le uova al cioccolato fondente, al latte e bianco sia nella versione liscio che nella versione granellato con le nocciole D.O.P. del Piemonte. All’interno Caffarel garantisce l’immancabile e raffinata sorpresa per donarsi e donare dolcezza ed eleganza in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.
“I nostri clienti – spiegano dallo staff di Pausa Caffè – hanno avuto modo di apprezzare la qualità delle colombe la cui lievitazione di 48 ore garantisce l’alta digeribilità dell’impasto arricchito dal cioccolato fondente e declinato in più gusti. Abbinare il caffè alla varietà di ovetti Caffarel con la loro veste colorata ed originale rende unico e sorprendente ogni regalo a partire da 10 euro”.

ARTICOLO PUBBLICATO SOTTO FORMA DI PUBBLIREDAZIONALE A SCOPO PROMOZIONALE