Domenico Loreti

E’ venuto a mancare stanotte – attorno alle 00.30 – nella sua abitazione di Piglio il sig. Domenico Loreti. A giugno prossimo avrebbe compiuto 109 anni. Alla sua storia, e alla sua simpatia, ci eravamo affezionati e, puntualmente, ad ogni traguardo, in questi ultimi anni avevamo dato notizia del suo compleanno, sempre festeggiato insieme alla sua meravigliosa famiglia che lo adorava.

Un pezzo importante della storia non solo di Piglio ma di una terra intera, quella di Ciociaria, che di persone come Domenico, della loro forza d’animo, del sudore del loro lavoro, della loro simpatia ha sempre fatto il suo vanto.

“A nome dell’amministrazione comunale e mio personale – fa sapere Mario Felli, sindaco di Piglio – intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Domenico Loreti, punto di riferimento per tutti i pigliesi che lascia un’impronta indelebile nella memoria storica della nostra comunità.
Ricordo con grande affetto il suo modo di porsi cordiale, la sua simpatia e la disponibilità ogni volta che ci siamo incontrati; e con particolare emozione ricordo l’affetto di cui la sua famiglia lo ha sempre circondato. Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo“.

Le esequie si terranno domani – domenica 31 gennaio – alle ore 15.00 nella chiesa di Santa Maria.