"The Boundaries"

Sonorità affascinanti e coinvolgenti che esprimono, perfettamente, il senso della canzone e danno vita ad atmosfere innovative e moderne, caratterizzate da un sound alternativo, ambientazioni avvolgenti e ad uno stile melodico raffinato: è questo, ma anche altro, il videoclip intitolato “Luna” in uscita oggi – mercoledì 27 gennaio – sul canale Youtube de “The Boundaries”, gruppo rock italiano con base a Ferentino che si è costituito nel 2016.

Il brano “Luna” è inserito nell’album “L’arte del non vedere” ed è disponibile su Spotify a questo link: racconta dei momenti bui della nostra esistenza, della solitudine, della sorte che non sempre è favorevole. Ma anche di rinascita.

Nati come gruppo rock, “The Boundaries” risentono musicalmente di influenze blues funky e alternative, come si può evincere ascoltando il loro EP. Gli undici brani che compongono l’album attraversano – infatti – tutte le sfaccettature che caratterizzano il sound della band: un viaggio rock viscerale attraversato da vari generi, arrivando fino al pop di matrice cantautorale.

La band “The Boundaries” è composta da Samuele Riggi (voce e chitarra solista); Jacopo Catracchia (seconda chitarra); Andrea Berterame (basso) e Flavio Pennacchia (batteria).

A settembre 2018 risalgono i loro primi due inediti – “Blues Love Song” e “Flat Earth” – pubblicati su Spotify; a novembre dello stesso anno la band realizza il videoclip musicale del terzo inedito “Arms Like Guns” in una villa rinascimentale di Frosinone, pubblicando il 29 dicembre su Spotify il pezzo stesso.

I primi tre inediti sono contenuti in un EP, “Prototype” che rappresenta il primo lavoro in studio della band. A partire da giugno 2019, la band ha iniziato le registrazioni del primo album ufficiale, “L’Arte Del Non Vedere”, disponibile su tutti i digital stores dal 2 ottobre 2019.

Oggi, dunque, l’uscità della videoclip ufficiale di “Luna”, cavallo di battaglia della band ciociara che – ne siamo certi – affascinerà da subito la critica e il pubblico grazie alle sue particolari atmosfere.