Ancora maltempo, ancora un’allerta meteo – anche stavolta di livello “arancione” – diramata dal Dipartimento della Protezione Civile con avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla mattinata di oggi, lunedì 25 gennaio, e per le successive 12/18 ore.

Nelle prossime ore, infatti, sul Lazio sono previsti venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri esposti e zone appenniniche. Mareggiate lungo le coste esposte.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e per vento su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta arancione per criticità idraulica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.