il corpo docente dell'IPSSEOA "Michelangelo Buonarroti" di Paliano

Impegno e dedizione per gli studenti dell’IPSSEOA “Michelangelo Buonarroti”, della sede associata di Paliano situata in località San Procolo. Oggi, sabato 23 gennaio, sotto il segno dell’accoglienza e della preparazione di succulenti pietanze da loro realizzate, si è svolto il primo Open Day del 2021 organizzato dallo stesso istituto scolastico, dopo il gran consenso ottenuto dagli aspiranti chef e maestri di sala nella giornata dedicata ai probabili futuri compagni, svoltasi ieri nella sede principale dell’istituto a Fiuggi.

Eleonora Campoli

L’evento di oggi è stato accolto con favore dalla dott.ssa Eleonora Campoli, assessore alle Politiche Sociali, Scolastiche e Pari Opportunità del comune di Paliano, che nel 2016, a metà del primo mandato amministrativo, ha voluto fortemente portare nella cittadina ciociara, la succursale superiore.

“La presenza di una sede distaccata del prestigioso Istituto Alberghiero di Fiuggi qui a Paliano è per la nostra città motivo di orgoglio in quanto rappresenta un arricchimento dell’offerta formativa del territorio, un momento di confronto e crescita – ha spiegato la dott.ssa Campoli – l’Istituto al suo quinto anno di vita, quest’anno darà i suoi primi diplomati. Importante è sostenerlo promuovendo le iscrizioni e mettendo in campo un piano di sviluppo di concerto con la Dirigenza Scolastica, i docenti e la Provincia”.

articolo e foto a cura di Laura Fantini