Chantal Morgia

Progettare un negozio non significa solamente sistemare l’esposizione dei prodotti in vendita, c’è un background alle spalle non di poco conto. In questo periodo storico più che mai bisogna stare al passo coi tempi, reinventarsi cercando sempre nuovi modi di vendita. E questo il negozio OpenToe lo sa. La caratteristica di questi negozi, disponibili anche online, sta nella qualità dei materiali utilizzati per i propri prodotti in vendita, tutti made in Italy. Inoltre, con la collaborazione di una sartoria di fiducia, vengono prodotti dei “pezzi unici”, oltre alla vendita di veri e propri must per ogni occasione e per ogni stagione, seguendo le tendenze della moda, ma anche vendendo prodotti classici, dei veri e propri evergreen.

Ogni settimana vengono realizzate delle rubriche sulle tendenze specifiche di ogni anno e per ogni stagione, spiegando, sul profilo Instagram e Facebook OpenToe, la composizione dei capi in vendita e consigliando gli outfit, tutti made in Italy, come già detto, per ogni occasione.

Saranno presenti anche delle novità nel futuro: OpenToe non si ferma qui, infatti, grazie all’impegno della titolare Chantal Morgia, giovane imprenditrice anagnina, i capi saranno consigliati anche secondo le regole dell’armocromia, ovvero l’analisi del colore personale, per determinare i colori dell’abbigliamento che si armonizzano con la carnagione della pelle, il colore degli occhi e il colore dei capelli di una persona, con il vantaggio di poter utilizzare questo strumento per la pianificazione del guardaroba e la consulenza di stile.

“Purtroppo – dice Chantal – ancora non è possibile svolgere i corsi in presenza, e questo è un corso che la richiede, ma sto iniziando a documentarmi e a leggere libri a riguardo, ho voglia di imparare sempre di più.

Il settore della moda e abbigliamento è una continua scoperta, ci sono molte cose da sapere, sui colori, sulle forme del corpo, non è così facile come sembra.

Anche riguardo il discorso dei social ho avuto bisogno di affiancarmi a delle persone valide per i reel, per le IGTV, le dirette, l’impostazione grafica, ho bisogno di collaboratori perché questo mondo dei social è diventato più complesso e bisogna stare al passo con le tendenze… poi siamo passate da una situazione in cui eravamo chiuse in casa, quindi utilizzando spesso abiti morbidi e comodi, a una situazione in cui abbiamo ripreso ad uscire, per andare a lavoro, per accompagnare i bambini a scuola… sicuramente il settore moda è cambiato in base alle nuove esigenze.

Invitiamo i lettori, se sono interessati a restare aggiornati sulle tendenze, a seguire le nostre pagine OpenToe su
Instagram e Facebook. Gli acquisti si possono effettuare anche online, con consegna a domicilio. Le spedizioni, grazie alla nostra collaborazione con il corriere espresso, possono essere effettuate in tutta Italia e all’estero, anche nel giro di 48 ore”.

I negozi fisici OpenToe si trovano ad Anagni, aperto dall’ottobre del 2017, lungo la via Casilina, e a Roma, aperto dal novembre 2020, in Via Magliano Sabina.

Per restare aggiornati su tutte le novità si può visitare il sito www.opentoeanagni.com

articolo a cura di Chiara Tarquini