Home In evidenza Inaugurato a Paliano il parco comunale intitolato a Willy Monteiro Duarte

Inaugurato a Paliano il parco comunale intitolato a Willy Monteiro Duarte

Tanta commozione, ma anche tanta emozione – questa mattina, mercoledì 20 gennaio 2021 – per la cerimonia di inaugurazione per la riapertura del parco comunale dei “Cappuccini” e della sua intitolazione a Willy Monteiro, il giovane barbaramente e vigliaccamente ucciso alcuni mesi fa a Colleferro dopo essere intervenuto per difendere un amico.

All’evento hanno preso parte tantissime persone; a capo, il sindaco di Paliano Domenico Alfieri. Tra gli intervenuti, anche il presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mauro Buschini; il magg.re Matteo Demartis, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Anagni; l’ambasciatore di Capo Verde in Italia, Jorge Figueiredo Gonçalves; e molti altri.

Un parco ora restituito alla cittadinanza, bene pubblico interessato da un’ampia serie di interventi strutturali e lavori di riqualificazione, progettati e realizzati per offrire alla cittadinanza un luogo rinnovato, dotato di spazi sicuri, confortevoli e polivalenti in linea con le esigenze di tutte le fasce di età della comunità palianese.

Una cerimonia sobria, durante la quale gli intervenuti hanno ricordato il sacrificio di Willy e speso sincere parole di stima e affetto per i suoi familiari.