Una nota congiunta delle diverse associazioni sportive anagnine per rispondere al comunicato stampa inviato dall’opposizione consiliare alla pagina informativa “L’Anagnino” gestita dal collega giornalista Paolo Carnevale; ad inviarlo a questa redazione, i responsabili delle seguenti associazioni sportive: Frassati Anagni, New boxe Anagni, Gymagine, Tufano calcio, Jukaai karate, Asd Flamingo dance e wellness, Runners club Anagni, Citta’ di Anagni Calcio, Oratorio ballerino, Vamos a bailar, Dance explosion, Centro nuoto Anagni, New3faces, Asd experience dance, Bolero Life, Volley4us e Blue Fitness.

Ecco, di seguito, il comunicato:

Abbiamo letto sui social e sulla stampa un comunicato dell’attuale minoranza consiliare del Comune di Anagni ed esprimiamo la nostra contrarietà. Abbiamo trovato strumentale l’attacco rivolto all’assessore allo Sport Chiarelli sull’iniziativa del calendario, cui abbiamo partecipato con piacere ed apprezzando la proposta. Senza contare, per di più, che l’Assessorato allo Sport e tutta l’Amministrazione Comunale di Anagni hanno sostenuto, con iniziative e contributi, le nostre attività quotidiane durante l’emergenza Covid.

Noi facciamo sport e non politica, non possiamo accettare di essere “messi in mezzo” in questa discussione, non possiamo considerarci parte in causa della dialettica politica cittadina. A noi è bastato vedere il sorriso dei nostri giovani iscritti di fronte all’idea del calendario per sostenere la bontà dell’iniziativa. Le chiacchiere le lasciamo ad altri, ci sentiamo di ringraziare invece chi fa i fatti per la nostra categoria.