Non si placa il maltempo che, in questi giorni, ha imperversato su tutta la regione provocando danni e disagi anche importanti.

Nel pomeriggio di oggi – sabato 2 gennaio 2020 – il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, domenica 3 gennaio 2021, e per le successive 24-36 ore.

Si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idraulica su Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica su Bacini di Roma e Bacini Costieri Nord. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.