Un grave incidente si è verificato all’alba di oggi – mercoledì 16 dicembre – al km 617 dell’autostrada del Sole, in direzione sud, tra i caselli di Anagni-Fiuggi e Ferentino. A seguito dell’incidente, il tratto compreso tra i due caselli è stato temporaneamente chiuso per circa un paio d’ore.

Due i mezzi coinvolti nel sinistro, entrambi autoarticolati. Uno dei due trasportava gasolio che si è sparso su tutta la sede stradale dopo l’impatto. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sul luogo dell’incidente si sono immediatamente portati i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Nel momento in cui scriviamo – ore 9.33 – persiste sul tratto una coda di circa due chilometri dovuta alle operazioni di ripulitura della sede stradale.

A chi è diretto verso Napoli, si consiglia di uscire alla stazione di Anagni, percorrere la Strada Statale 6 Via Casilina e rientrare in autostrada alla stazione di Ferentino.