i Tab's. Da sinistra: Paolo Gatto, Silvio Selci, Enzo Rocchi, Mauro Romiti e Enzo Tabacchiera

“C’e un tempo per avere, e uno per restituire”: è proprio da questa massima inossidabile che parte il progetto musicale “The Drawer’s Christams” (Il cassetto di Natale)ideato da “LaCousinEncantada Entertainment” per la produzione del Combo “DIVA Loca” con Irina Arozarena e i Tab’s, storica band anagnina.

“In un momento particolare come questo, abbiamo pensato che fosse giusto restituire un po’ di quella gioia che abbiamo avuto modo di accumulare in tutti questi anni in giro per i nostri concerti live – scrivono Paolo, Mauro, Silvio, Enzo T. ed Enzo R., i cinque dei Tab’s – e quale occasione migliore del Natale per proporre una selezione di brani che, nella vita, prima o poi, tutti, abbiamo, almeno una volta, cantato?”

Spiegano, ancora, i Tab’s: “da qui arriva e, sostanzialmente, parte il nostro “Cassetto di Natale”, che poi, possiamo dire, che è, un po’, quello di tutti, di ognuno di noi: un cassetto immaginario che apriamo all’inizio di dicembre, ogni anno, per chiuderlo, in sincrono, tutti insieme, dopo il 6 gennaio; ed è proprio in questo mese che ognuno di noi, tira fuori, dal proprio cassetto, quello che ritiene piu giusto… un gesto, una poesia, una parola… una canzone, perché no? Una Canzone di Natale! Ecco… noi dal nostro cassetto vogliamo tirare fuori tutte le più belle canzoni che cantano il Natale, vogliamo suonarle e cantarle, alcune arrangiate da noi, altre nelle versioni di grandi interpreti internazionali come Springsteen, Lennon, Jackson”.

“Avremmo voluto farlo dal vivo, come si usa solitamente, ma l’emergenza sanitaria non lo permette e quindi abbiamo pensato di provare a giocarci la carta
della diretta audio-video streaming e per questo abbiamo trovato il giusto alleato nello studio di registrazione “Suonomatica” di Marco Zagarella a Frosinone, che, grazie alla sua impeccabile dotazione tecnica e tecnologica, una enorme dose di pazienza ed un innato spirito di condivisione, ci permetterà, domenica 20 dicembre 2020 alle ore 19:00 sul canale Youtube di SuonoMatica Studio Recording, di entrare nelle case di chiunque voglia condividere, con noi, il proprio Cassetto di Natale.

Questo il link per seguire la diretta, che sarà condiviso anche su Facebook da anagnia.com poco prima dell’inizio dell’evento.