a sinistra, la sede dell'I.I.S. "G. Marconi" di Anagni

Oltre cinque ore: tanto è durato oggi – sabato 12 dicembre – il primo degli open-days organizzati dallo storico e prestigioso Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi” di Anagni.

Questo pomeriggio, infatti, la scuola di via Calzatora ha presentato, in streaming, a famiglie ed alunni delle scuole medie i percorsi di studio e di indirizzo dei Geometri, costituito dal corso Costruzione Ambiente e Territorio e del Liceo Artistico, composto da quattro ambiti: Moda, Grafico, Architettura e Gioiello.

Docenti, alunni ed ex alunni, alcuni dei quali nel pieno della carriera universitaria, diplomati negli anni passati e oggi affermati professionisti hanno animato il pomeriggio dell’Istituto diretto dalla prof.ssa Marilena Ciprani rispondendo alle domande e alle richieste delle famiglie che, via Web, hanno potuto seguire la presentazione.

Il 19 dicembre, poi, sarà la volta – sempre in streaming – degli altri due corsi dell’Istituto “G. Marconi”, l’Economico Amministrazione Finanza e Marketing e con indirizzo Sportivo e il Corso serale per adulti di Ragioneria e Geometri che completano l’offerta formativa della scuola.

Intanto l’Istituto ha annunciato anche un ulteriore appuntamento: il prossimo 9 gennaio 2021, dal mattino al pomeriggio, la scuola aprirà le porte anche fisicamente per un open-day in presenza che, su prenotazione, porterà famiglie e alunni direttamente negli ambienti, nei laboratori e nelle aule.

Sarà possibile avere informazioni dal sito della scuola, chiamando il numero 0775 727026 oppure scrivendo a marconiorienta@gmail.com