Alessandra Di Legge

Lo scorso 1 Dicembre, l’Assemblea generale dei soci del Rotary Club Fiuggi, ha eletto Alessandra Di Legge, presidente per l’anno 2022/2023. Da sempre vicini ad Alessandra ed alle sue molteplici iniziative nel sociale, i soci del Rotary Club hanno espresso grande soddisfazione per questa elezione.

Appena nominata, Alessandra Di Legge, che sarà la quarantottesima Presidente del sodalizio fiuggino, ha dichiarato che la sua principale priorità sarà di rafforzare ancor più il club, attraendo donne e uomini impegnati come volontari a migliorare la nostra comunità attraverso la realizzazione di progetti sostenibili e di grande impatto, a livello locale per finire ai progetti di più ampio respiro. “Sono lieta – ha dichiarato inoltre la signora Di Legge – di essere stata chiamata a coordinare le attività dei soci del Rotary Club di Fiuggi che, del resto, già nei loro trascorsi, sono stati i primi a rispondere in situazioni di criticità, e pochi sanno che sono stati, in un recente passato, presenti nel contribuire ad opere di ricostruzione a seguito dei grandi disastri naturali come, parimenti, di supporto alle aziende sanitarie locali in occasione di precedenti ed attuali emergenze”.

Il suo curriculum è stato inserito nel 2013 dalla Fondazione Marisa Bellisario tra i Curricula delle donne eccellenti, per la qualità dei titoli e degli incarichi ricoperti negli anni. Rotariana da circa un decennio, ha ricoperto più volte l’incarico di vice presidente di Club, componente del consiglio direttivo e la carica di prefetto. Ha ricevuto moltissimi incarichi nel Distretto 2080 (Commissione Ryla, Rapporti con le Istituzioni, Commissione Leadership) ricevendo sempre attestati di stima ed apprezzamento nonché gli ambiti riconoscimenti denominati Governor Citation.