la sede fiuggina dell'Istituto Alberghiero "M. Buonarroti"

Porte aperte all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “M. Buonarroti”, storico istituto d’Istruzione la cui sede centrale si trova nel cuore del centro storico di Fiuggi mentre la sede associata è in località San Procolo a Paliano.

Quattro le date scelte dalla direzione scolastica per dare modo a studenti e famiglie di venire a conoscere da vicino questa straordinaria realtà scolastica: il 12 dicembre 2020 e il 16 gennaio 2021 per la sede centrale di Fiuggi e il 19 dicembre 2020 e il 23 gennaio 2021 per la sede associata di Paliano; in ognuna di queste due date, lo staff scolastico e gli stessi studenti attualmente iscritti avranno modo di mostrare a quanti vorranno intervenire l’alto livello strutturale della scuola, nonché la grande professionalità che si può acquisire tra le mura di questa storica istituzione scolastica del territorio.

Davvero straordinari, infatti, sono i risultati ottenuti in questi ultimi anni dall’I.P.S.S.E.O.A. “M. Buonarroti”: malgrado la difficile gestione causata dall’emergenza sanitaria, che ha visto – tra l’altro – il settore del turismo fortemente compromesso, l’Istituto diretto dalla prof.ssa Filomena Liberti continua nella progettazione e attuazione di percorsi per rendere i propri studenti pronti e all’altezza dei nuovi scenari professionali, che mostrano una domanda lavorativa costante sia in Italia che all’estero.

Al fine di garantire la sicurezza degli ospiti e del personale scolastico, l’ingresso e la visita dell’Istituto nelle due date verrà contigentato previa prenotazione, secondo turni di dieci persone al massimo. Per maggiori informazioni al riguardo si può visitare il sito della scuola o si puà inviare una mail a openday@alberghierofiuggi.edu.it: l’indirizzo è attivo anche per prenotare la visita.